La Collina della Vita

Chi Siamo

Chi Siamo

Siamo un gruppo di genitori che da alcuni anni opera e collabora con la scuola Marco Mancini dell’Istituto comprensivo A.Moro.

Alla fine del 2017 abbiamo deciso di costituire l’associazione ONLUS La Collina della Vita per rendere più profonda la nostra collaborazione.

La Onlus Collina della Vita è riconosciuta con Decreto della Regione Marche n° 96 de 12/12/2017

Consiglio Direttivo

Pietro Morelli - Presidente

Laura Severini - Vicepresidente

Francesco Di Trapani - Economo / Tesoriere

Claudia Lattanzi - Segretaria

Margherita Fumarola - Socio Membro Consiglio

Francesca Prosperi - Socio Membro Consiglio

Meri Latini - Socio Membro Consiglio

I Nostri Obiettivi

L’Associazione agisce per la promozione e il benessere psico-fisico, relazionale, sociale, educativo e morale dei bambini e dei ragazzi.

Tutte le attività sono ispirate al completo rispetto della persona umana senza distinzione di provenienza, razza, cultura, religione, condizione sociale, come indicato dalla convenzione dell’ONU.

Promuove, finanzia e sostiene attività e progetti con finalità di supporto al completamento della formazione dello studente.

Cosa Facciamo

Raccogliamo fondi e collaboriamo con la nostra opera alla realizzazione di strutture, acquisto di arredi, strumenti e materiali che permettano ai ragazzi esperienze a completamento del proprio percorso formativo.

Dove Siamo

Abbiamo la disponibilità del terreno comunale sul quale facciamo le nostre esperienze e svolgiamo le nostre attività, situato di fianco alla scuola Marco Mancini di Fabriano, in parte già recintato.

Abbiamo realizzato l’orto didattico con l’irrigazione e piantato una parte degli alberi da frutto per fornire la food-forest.

Prossimo Futuro

Siamo impegnati, con determinazione e tenacia nella progettazione del “Laboratorio del Verde” che realizzeremo adattando la struttura prefabbricata esistente.

Vogliamo mettere una piccola serra, piantare alberi da fiore e da frutto, completare la recinzione, realizzare sentieri e mettere l’impianto di irrigazione per rendere bellissimo il nostro Parco Didattico.

Realizzazione di Orti Didattici in tutte le scuole che lo vorranno (anche fuori regione) con l'intenzione di creare una "rete di orti diffusi" in cui i ragazzi possano condividere le loro esperienze.

La Nostra Brochure