Fine Anno
...
Tempo di Bilanci!

Fine anno...tempo di bilanci!

Avete in mente una bimba nata il 23 ottobre del 2017 e
“battezzata” dalla regione Marche il 12 dicembre?
Come può essere stato questo nostro periodo di vita?
 
In un primo momento abbiamo vissuto dormendo e mangiando, come si suol dire, cercando di mettere in regola le pratiche burocratiche per essere riconosciuti come associazione onlus poi, come tutti i neonati, abbiamo cominciato a “gattonare” chiedendo aiuto e bussando alle porte di chi abbiamo vicino.
Abbiamo costituito una grande famiglia di circa 150 associati e alcuni importanti sostenitori ci hanno aperto le porte delle loro case per aiutarci a crescere e darci sicurezza nei nostri progetti.
Abbiamo fatto lavori importanti per il nostro “Orto-frutteto-giardino”: la realizzazione dell’orto didattico, il decespugliamento e le recinzioni di una vasta area di proprietà comunale intorno alla scuola dove stiamo mettendo a dimora molti alberi da frutto per realizzare la food-forest e infine, il sentiero sensoriale dove abbiamo già piantato molte erbe aromatiche. Poco a poco, prende forma così il nostro Parco Didatico dove i ragazzi fanno le loro esperienze.
Da qui si riparte per il 2019!
Un piccolo sguardo al passato fa piacere per osservare la strada percorsa ma soprattutto teniamo lo sguardo rivolto al futuro, verso i progetti che vogliamo realizzare.
Tanto per cominciare vogliamo crescere molto anche come numero di associatie questo è il primo programma da realizzare.
Abbiamo in sospeso, anche per mancanza di risorse economiche, la realizzazione del Laboratorio del Verde dove piantare semi e della serra dove far crescere le piantine che prepareremo prima di metterle a dimora nel Parco Didattico o nell’orto.
Nel frattempo il Laboratorio del verde si amplierà diventando anche “Laboratorio della ceramica” e potrà essere messo a disposizione di tutte le scuole del territorio.
Sta prendendo forma l’idea “Verdearrediamo Fabriano” coinvolgendo anche le varie scuole del territorio ovviamente compresi i più grandi!
Tra poco potrete seguirci sul sito web lacollinadellavita.it quindi… seguiteci, sosteneteci e collaboriamo per fare delle buone cose per i nostri ragazzi e per noi!!!
Pian piano vi sveleremo anche altre cose, per il momento vi auguriamo un Buon Anno Nuovo ricco di salute, serenità e prosperità.